neuromotoria

Riabilitazione dei postumi da malattie neurodegenerative.

FERB si occupa con particolare interesse al recupero e trattamento dei pazienti affetti da disturbi legati all’apparato osteomuscolare, scheletrico e neurologico.

Si tratta di disturbi conseguenti ad eventi traumatici fratturativi degli arti o patologie degenerative articolari che richiedono complessi interventi chirurgici correttivi ortopedici oppure conseguenti ad eventi vascolari o traumatici a carico del sistema nervoso.

Per quanto riguarda la gran parte dei bisogni prestazionali riabilitativi che vanno dal trattamento più specificatamente motorio, FERB offre presso l’Ospedale S.Isidoro di Trescore Balneario un gruppo di professionisti composto da fisioterapisti, terapista occupazionale, infermiera professionale, danza terapista, logopedista, psicologa, neuropsicologa.

Il suddetto personale qualificato collabora con l’equipe medico infermieristico del reparto di riabilitazione specialistica: neuromotoria, cardiorespiratoria e generale geriatrica e Parkinson affinché il paziente possa avere il massimo delle possibilità di recupero psicofico.

A seconda della valutazione clinica i trattamenti sono erogati presso:

 

Notizie dal mondo FERB Onlus

  • Una storia italiana di eccellenza in Europa – RECage

    L’avvio del progetto, all’interno del programma europeo Horizon 2020, che porterà alla scrittura del nuovo protocollo europeo per la cura della malattia di Alzheimer.

  • Progetto Europeo Alzheimer RECage

    Ferb Onlus all'interno del Programma Europeo Horizon 2020 si aggiudica, come coordinatore principale, il bando europeo sul progetto Alzheimer.

  • Ferb Onlus Trescore – Parkinson

    L’attività svolta da FERB presso l’Ospedale Sant’Isidoro di Trescore  per la cura del morbo di Parkinson.