santisidoroalto

La struttura ospedaliera “Ospedale Civile Sant’Isidoro di Trescore Balneario” opera nell’ambito del Servizio Sanitario Regionale lombardo e Nazionale italiano in forza del provvedimento regionale di accreditamento e di conseguenza è iscritta nel registro regionale delle strutture accreditate come “Ospedale Civile Sant’Isidoro di Trescore Balneario”.

La struttura è gestita dalla Fondazione FERB ed eroga servizi e prestazioni sia in regime di ricovero ordinario che di Day Hospital nell’ambito dei servizi di riabilitazione neuromotoria, riabilitazione cardiopolmonare, riabilitazione generale geriatrica e della unità opertaiva (UO) di ricovero per acuti di Medicina Interna.

La struttura offre inoltre un’ampia gamma di servizi e prestazioni ambulatoriali.
La struttura ospedaliera è stata oggetto di un profondo intervento di ampliamento e ristrutturazione edilizia da parte di FERB e dispone attualmente di 82 posti letto
accreditati con il SSN e il SSR dei quali:

• 72 p.l. per “Centro per la Cura e Riabilitazione del morbo di Parkinson”, “Riabilitazione Neuromotoria”, “Riabilitazione Cardiopolmonare”, “Riabilitazione Generale Geriatrica”;
  • 15 p.l. per l’U.O. di Medicina interna;
  • 5 p.l. di Day Hospital Riabilitativo e Internistico.

Notizie dal mondo FERB Onlus

• Una storia italiana di eccellenza in Europa – RECage

L’avvio del progetto, all’interno del programma europeo Horizon 2020, che porterà alla scrittura del nuovo protocollo europeo per la cura della malattia di Alzheimer.

• Progetto Europeo Alzheimer RECage

Ferb Onlus all'interno del Programma Europeo Horizon 2020 si aggiudica, come coordinatore principale, il bando europeo sul progetto Alzheimer.

• Ferb Onlus Trescore – Parkinson

L’attività svolta da FERB presso l’Ospedale Sant’Isidoro di Trescore  per la cura del morbo di Parkinson.