vision

FERB propone la sua VISION in un momento particolare di transizione nel modo di fare e dare salute, in quanto in grado di fornire nuovi e diversi modelli gestionali, organizzativi, tecnici riguardanti le attività assistenziali, socio-assistenziali, sanitarie in genere e di ricerca in particolare.

La VISION del nuovo scenario della Sanità definisce strategie operative e diagnostico-terapeutiche differenti ed in linea con le necessità che l’aumentata attesa di vita e le nuove patologie in qualche modo ad essa correlate, fanno drammaticamente emergere.

Idealmente la base d’intervento è rappresentata dalla riorganizzazione ed eventuale riconversione delle Strutture Sanitarie imposte dai Piani Sanitari delle diverse Regioni tramite il rilevamento da parte di soggetti privati secondo i termini della legislazione vigente.

Notizie dal mondo FERB Onlus

  • Una storia italiana di eccellenza in Europa – RECage

    L’avvio del progetto, all’interno del programma europeo Horizon 2020, che porterà alla scrittura del nuovo protocollo europeo per la cura della malattia di Alzheimer.

  • Progetto Europeo Alzheimer RECage

    Ferb Onlus all'interno del Programma Europeo Horizon 2020 si aggiudica, come coordinatore principale, il bando europeo sul progetto Alzheimer.

  • Ferb Onlus Trescore – Parkinson

    L’attività svolta da FERB presso l’Ospedale Sant’Isidoro di Trescore  per la cura del morbo di Parkinson.