topChiSiamo

Il personale che lavora presso FERB è personale qualificato, dai medici agli psicologi, agli infermieri, ai tecnici di riabilitazione e agli operatori socio sanitari.

Nell’ambito della riabilitazione operano:

  • fisioterapisti logopedisti per la riabilitazione del linguaggio;
  • terapisti occupazionali, musicoterapeuta e danzaterapeuta che trattano i pazienti affetti da patologie croniche anche con tipi di lavoro non convenzionali.

Il personale che lavora presso FERB è in parte distaccato e dipendente dell’ente pubblico, altro invece dipendente direttamente da FERB.

L’obbiettivo di FERB è quello di mantenere un eccellente livello assistenziale investendo nelle risorse umane, promuovendo la formazione sia in struttura FERB che extra aziendale, convenzionata anche con agenzie che danno crediti ECM (Educazione Continua Medicina).

 

Notizie dal mondo FERB Onlus

  • Una storia italiana di eccellenza in Europa – RECage

    L’avvio del progetto, all’interno del programma europeo Horizon 2020, che porterà alla scrittura del nuovo protocollo europeo per la cura della malattia di Alzheimer.

  • Progetto Europeo Alzheimer RECage

    Ferb Onlus all'interno del Programma Europeo Horizon 2020 si aggiudica, come coordinatore principale, il bando europeo sul progetto Alzheimer.

  • Ferb Onlus Trescore – Parkinson

    L’attività svolta da FERB presso l’Ospedale Sant’Isidoro di Trescore  per la cura del morbo di Parkinson.