centro riabil

FERB Onlus ha in corso una sperimentazione gestionale con l’Azienda Ospedaliera di Melegnano per la gestione di 70 posti letto di Riabilitazione Specialistica e Riabilitazione Generale Geraitrica c/o il Presidio Uboldo di Cernusco s/N a Milano.

Essa ha inizio nell’anno 2005 ed ha dimostrato in questi anni di esercizio la propria necessità in quanto è stata in grado di corrispondere al fabbisogno riabilitativo indotto dalle unità operative per acuti dell’Azienda Ospedaliera di Melegnano, oltre che  accogliere un rilevante numero di pazienti provenienti da altre strutture ospedaliere pubbliche e private dell’area metropolitana milanese e residente sia in Lombardia sia in altre regioni italiane.

Nel corso degli anni ha posto particolare attenzione allo sviluppo ed all’aggiornamento dei progetti e dei programmi riabilitativi rivolti alla cura dei postumi da malattia cardiovascolare e neuromotoria con una particolare predilezione per il trattamento riabilitativo dei postumi da malattie neurodegenerative.

Notizie dal mondo FERB Onlus

  • Una storia italiana di eccellenza in Europa – RECage

    L’avvio del progetto, all’interno del programma europeo Horizon 2020, che porterà alla scrittura del nuovo protocollo europeo per la cura della malattia di Alzheimer.

  • Progetto Europeo Alzheimer RECage

    Ferb Onlus all'interno del Programma Europeo Horizon 2020 si aggiudica, come coordinatore principale, il bando europeo sul progetto Alzheimer.

  • Ferb Onlus Trescore – Parkinson

    L’attività svolta da FERB presso l’Ospedale Sant’Isidoro di Trescore  per la cura del morbo di Parkinson.